Già ce lo aspettavamo, ma ora è tutto ufficiale!

Rockstar Games sui propri Social Network e sul proprio Sito Newswire ha confermato che al lancio imminente di PlayStation 5 & Xbox Series X (a fine mese), le nuove console di casa Sony e Microsoft ospiteranno la retro-compatibilità di Grand Theft Auto V & Red Dead Redemption 2, gli ultimi capolavori targati R*!

Ma non saranno solo questi due titoli stellari ad essere retro-compatibili, difatti abbiamo anche:

La versione più recente di L.A. Noire (PS & Xbox) & L.A. Noire: The VR Case Files (PS VR)

Bully: Scholarship Edition (Xbox) & Bully: Standard Edition (PS)

Grand Theft Auto IV & Grand Theft Auto: Episodes from Liberty City (Xbox)

⋆ GTA San Andreas (PS & Xbox)

Midnight Club: Los Angeles (Xbox)

Red Dead Redemption (Xbox)

Rockstar Games presents Table Tennis (Xbox)

Grand Theft Auto III (PS)

Grand Theft Auto Vice City (PS)

Manhunt (PS)

Max Payne (PS)

Red Dead Revolver (PS)

The Warriors (PS)

La retro-compatibilità vi permetterà di trasferire tali titoli da PS4 a PS5 e da Xbox One a Xbox Series X, sia se li avete in digitale, sia se li avete in copia fisica.

Per quanto riguarda la versione fisica vi basterà inserire il disco PS4/Xbox One all’interno della console PS5/Xbox Series X, mentre per quanto riguarda la copia digitale, accedendo con lo stesso account dove avevate acquistato questi titoli li troverete direttamente nella vostra raccolta.

Vi state domandando se i salvataggi del Single-player & Multi-player rimarranno? La risposta è sì!

Per farlo, eseguite questi step:

Ricordatevi di utilizzare lo stesso account su cui avevate salvato i dati.

Se siete possessori di copie fisiche, trasferite i file di salvataggio tramite cavo LAN connettendo PS4 & PS5 oppure Xbox One & Xbox Series X, in modalità wireless/USB.

Per invece i possessori di copie digitali, potete trasferire il salvataggio nel cloud più recente legato al vostro account PlayStation Plus o Xbox Live.

Rockstar Games non ha ancorato confermato quali saranno le novità di queste nuove versioni dei titoli PS5 & Xbox Series X, ma sicuramente aspettatevi un grande miglioramento nelle prestazioni!

Vi ricordiamo che la versione di GTA V che giocheremo presto su PS5 avrà solo un miglioramento netto di prestazioni, vedremo nuovi contenuti sul Single-player con la nuova versione che uscirà a metà 2021.

Sia GTA Online che Red Dead Online continueranno ad essere aggiornati almeno per un altro anno su PS4 & Xbox One, passato questo anno gli update si faranno sempre più grandi e interessanti e solo le console di Next Gen ne potranno beneficiare!

Ricordatevi anche che Rockstar Games vi continuerà a deliziare con 1.000.000 di GTA$ ogni mese che giocherete con la versione PS4 di GTA Online fino al lancio della nuova versione di GTA V, in uscita il prossimo anno.

Se ci saranno ulteriori dettagli stellari ovviamente sarete i primi a saperlo, vi mandiamo un grande abbraccio e buona permanenza a tutti!

Facci sapere quanto è stato stellare questo articolo!
error: Opzione stellare per il momento disabilitata.