Focus Totale su GTA 6 + Nuovo Aggiornamento su GTA Online il 19 luglio

Mancava solo l’ufficialità da parte di Rockstar Games ed è arrivata come di consueto tramite un articolo dedicato sul proprio Rockstar Newswire: tra poche settimane approderà su tutte le piattaforme (old e next gen) il nuovo aggiornamento estivo di GTA Online.

Questo nuovo aggiornamento, come descritto da Rockstar stessa, amplierà le carriere criminali di Dirigenti, Biker, Trafficanti d’armi e Manager di night club, insieme a una serie di missioni dei contatti che presenteranno l’opportunità di prestare giuramento come un agente speciale IAA per indagare su una cospirazione criminale.

A supporto dei nuovi contenuti, la nostra esperienza nella mappa di Los Santos & Blaine County sarà ancora migliore grazie ad una serie di miglioramenti richiesti nel tempo dalla stessa community:

Riduzione dell’efficacia dei missili a ricerca e delle contromisure del veicolo: Oppressor Mk II.

Semplificazione nell’accesso agli snack e giubbotti antiproiettile.

⋆ Possibilità di avviare qualsiasi missione di vendita merci in sessioni solo ad invito.

Aumento nei guadagni generali del gioco.

…e altro ancora!

Ma quando uscirà questo aggiornamento? Mentre aspettiamo il trailer ufficiale con la conferma sulla data di rilascio vera e propria, il noto e affidabile insider della community: @TezFunz2 su Twitter ci suggerisce che la data di lancio è prevista per il 19 luglio, praticamente in 10 giorni!

Dovremmo aspettare giusto qualche mese in più invece per il tanto chiacchierato aggiornamento a tema cinematografico con Michael De Santa, uno dei tre protagonisti del comparto single player e l’unico a cui manca comparire nel comparto multiplayer.

Difatti questo aggiornamento era previsto proprio per questa estate, ma con il cambio dei piani in casa R* sembra esser stato slittato a dicembre, famoso mese in cui Rockstar chiude l’anno con un grande aggiornamento su GTA Online.

Un fatto interessante è che Rockstar già ci aveva rilasciato lo scorso mese un piccolo teaser sull’aggiornamento a tema cinematografico come negli ultimi anni ci ha abituati a fare con gli scorsi update, e per la prima volta lo si dovrà mettere un attimo da parte per poi riparlarne successivamente.

Un qualcosa di cui molto probabilmente non se ne riparlerà più sono i grandi aggiornamenti su Red Dead Online, comparto multiplayer dell’ultimo capolavoro targato R* in salsa western: Red Dead Redemption II.

Dopo infatti le voci dei giorni precedenti che vedevano la nostra cara Rockstar abbondare idee di sviluppo come quelle delle remastered di GTA IV e il primo Red Dead Redemption data la scarsa accoglienza di GTA: The Trilogy – The Definitive Edition (questa ipotesi già era stata anticipata da Kotaku lo scorso agosto), Rockstar Games conferma ufficialmente che Red Dead Online negli ultimi anni ha subito cambiamenti nel suo sviluppo per beneficiare lo sviluppo di GTA VI, il da sempre indiziato prossimo capitolo Grand Theft Auto che dovrà superare le aspettative e offrire un’incredibile esperienza.

Il prossimo capitolo Grand Theft Auto nascerà grazie al lavoro di tutte le sedi stellari della Grande R, proprio come accadde con Max Payne 3 e Red Dead Redemption II e, dopo aver avuto il primo annuncio sul suo sviluppo agli inizi di febbraio seguito da questa seconda conferma, aspettarsi da Mamma Rockstar una qualche forma di teaser ufficiale (anche solo il cambio delle grafiche sui social network o un reveal del logo) nei mesi che vanno da settembre a novembre non sembra un’utopia.

Non che avessimo mai avuto aggiornamenti del calibro di rapine o espansioni di mappa su Red Dead Online, ma adesso R* si limiterà solo a preparare eventi mensili ricchi di bonus, aggiungere nuove missioni telegramma e migliorare l’ambiente di gioco del multiplayer.

Sempre secondo TezFunz2, una versione migliorata di Red Dead Redemption II per Next Gen era nei piani di R* ma per il momento è stata anch’essa messa in stand by.

Se Rockstar decidesse veramente di introdurre questa versione migliorata per Next Gen allora sarebbe un’ottima occasione per un grande rilancio dell’online, ma purtroppo con l’attuale sviluppo del prossimo GTA che coinvolge tutti gli studi R* è veramente difficile che accada.

RImani informato sempre qui, sempre su rockstarinformer.it per informazioni settimanali sul mondo di GTA Online e Red Dead Online, e soprattutto per informazioni ufficiali e ufficiose sulla prossima entry della saga Grand Theft Auto.

Per farlo, assicurati di iscriverti alla newsletter per essere notificato in tempo reale tramite email sulla pubblicazione di ogni singolo articolo riguardante news o curiosità.

Facci sapere quanto è stato stellare questo articolo!
error: Opzione stellare per il momento disabilitata.